VRChat sarà presto in arrivo per Pico 4

VRChat è ora elencato come “disponibile a breve” nell’app store di Pico 4.

VRChat rimane la principale piattaforma social VR con milioni di utenti. Sui visori Quest è quasi sempre una delle 10 app più popolari e su Steam (dove supporta anche i giocatori non VR) ha in genere decine di migliaia di giocatori simultanei. Oltre agli headset Meta presto sarà disponibile anche per pico 4

Sorprendentemente la piattaforma è arrivata come titolo di lancio per il primo Oculus Quest nel 2019 e per i telefoni Android all’inizio di quest’anno.

La maggior parte dei mondi e degli avatar dei PC sono però troppo dettagliati per funzionare in modo performante sui chipset mobili, quindi VRChat adotta un approccio frammentato. Tutti i mondi e gli avatar devono avere una versione ottimizzata per dispositivi mobili se il creatore desidera che i giocatori di Quest e del telefono possano unirsi o utilizzarli. I creatori possono caricare due versioni dello stesso contenuto, una per PC e un’altra per dispositivi mobili.

Dato che utilizza lo stesso chipset mobile Snapdragon XR2 Gen 1 di Quest 2, Pico 4 supporterà quasi sicuramente anche queste versioni mobili.

L’anno scorso VRChat ha aggiunto il supporto per il tracciamento delle mani senza controller su Quest. Pico 4 supporta anche il tracciamento delle mani e ByteDance lo ha recentemente migliorato con aggiornamenti software, quindi è possibile che questo sia un metodo di input supportato anche su Pico 4.

Le specifiche e il prezzo di Pico 4 lo collocano esattamente tra Quest 2 e Quest 3, offrendo lenti pancake e pannelli 2K mentre utilizza il chip XR2 Gen 1 originale.

Fonte: Upload VR

Condividi l'articolo su:

Su di noi

VR Edge è un sito di notizie, recensioni e guide relative all’universo della realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista.

Articoli recenti

© 2023 VR Edge